Skip to main content

DELPHIS 2016 L


IL PROSSIMO 15 AGOSTO PARTECIPA ATTIVAMENTE ALL’OPERAZIONE DELPHIS 2016.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento da non mancare con il mare i suoi abitanti. Per il 19 anno consecutivo l’associazione Battibaleno invita tutti gli armatori, i marinai e i diportisti a partecipare all’operazione Delphis, una grande festa del mare per sensibilizzare chi decide le politiche per la sua tutela e raccogliere informazioni utili per la comunità scientifica constatando in prima persona le ricchezze di vita del Mar Mediterraneo.

LA MISSIONE IN MARE

Partendo da un grande numero di punti d’osservazione simultanee e giustamente ripartiti, il programma dell’operazione Delphis 2016 si propone di realizzare una nuova “foto istantanea panoramica” della superficie del mare, al fine di identificare e contare i cetacei incontrati,  le meduse, le tartarughe marine, e le specie aliene. Le informazioni raccolte, confrontate con quelle degli anni precedenti, forniscono un quadro sempre più preciso della stato del nostri mari.

Con il sostegno di ABB, Marina Genova Aeroporto, Ferfrigor, Start Promotion, Atlas Antennas, in collaborazione con Lega Navale Italiana, Federazione Italiana Vela, Progetto Delfini metropolitani, Fispmed.

Iscriviti e prepara la tua missione.