COLLABORAZIONI E SPONSOR

l’Associazione Battibaleno ringrazia i marinai e i diportisti che dal 1996 partecipano in mare all’operazione Delphis; gli Scienziati per i preziosi consigli, tutti i Soci e gli amici che contribuiscono al successo delle nostre iniziative e le Aziende che sostengono la nostra missione.


ABB è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti. L’obiettivo di ABB, è quello di migliorare la qualità della vita nelle comunità dove opera e di essere una presenza positiva che agisce in modo responsabile secondo criteri etici e nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza, coerentemente con il concetto di cittadinanza d’impresa. ABB riconosce l’importanza di “Operazione Delphis” e dell’impegno legato alle tematiche ambientali portato avanti da Battibaleno in virtù della sensibilizzazione delle persone verso l’ambiente marino.


Costa Edutainment S.p.A. è leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica. Costa Edutainment si propone di rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero, coniugando cultura, educazione, spettacolo, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative. 


Fondata nel 1996, Edinet è una web company da sempre impegnata nella ricerca dell’innovazione web e nella valorizzazione della rete quale strumento di lavoro.L’attenzione che rivolgiamo al processo di ricerca e sviluppo, all’innovazione tecnologica ed all’evoluzione del mercato online, è costante e nel rispetto delle governance di internet. Dal 1997 Edinet è il nostro hostin super affidabile.  zero problemi.


Ferfrigor, si occupa di assistenza, riparazione e manutenzione impianti di refrigerazione, compressori frigoriferi e di condizionamento navale ed industriale. Massima  efficienza, tempestività, professionalità, rispetto dell’ambiente, sicurezza dei lavoratori e partecipazione attiva alla vita territorio sono i pilastri portanti di questa azienda leder del settore.  Ferfigor sostiene l’operazione Delphis.


Posidonia si occupa di progettazione, prototipazione, collaudo e produzione di attrezzature da ormeggio e rimorchio come ancore ad alta tenuta, chain stopper, bitte, sistemi di rimorchio di emergenza e ganci a sgancio rapido, per l’industria navale, militare e degli yacht ed è anche rivenditore di tutti i tipi di catene. Posidonia è attenta all’ecologia del mare e sostiene la missione di Battibaleno per la tutela del mar Mediterraneo e dei cetacei che lo abitano. Le catene di Posidonia assicurano la nostra imbarcazione alla fonda.


Nata a Milano nel 1924, dove ha ancora sede, la storia di SIRONI BATTERIE ripercorre la storia dell’auto in Italia. Una storia di amore e passione che, giunta alla terza generazione, non ha perso la scintilla degli inizi: assicurare a tutti i clienti la miglior fonte di energia grazie alle tecnologie più avanzate e a un servizio professionale e completo. Sensibile alla sfida della tutela del mare, Sironi fornisce  l’energia di bordo alla nostra imbarcazione con eccezionali prodotti.


Società leader nell’organizzazione di congressi ed eventi formativi. Sempre al passo coi tempi in un settore in continua e rapida evoluzione. Tecnologia e nuove forme di comunicazione arricchiscono oggi un’offerta di servizi a 360 gradi in Italia e nel mondo, capace di rispondere a qualsiasi esigenza del Cliente, dalla logistica alla comunicazione, dai servizi di segreteria alle pratiche di accreditamento ministeriale, dal rapporto con gli sponsor all’organizzazione di aree espositive. Dal 2017  ssotiene l’operazione Delphis.