Operazione DELPHIS 2015

Il prossimo 12 luglio,

CITIZEN SCIENCE


PER PROTEGGERE LE BALENE E I DELFINI DEL MEDITERRANEO

L’operazione DELPHIS, giunta alla 18a edizione, è una manifestazione nautica unica al mondo per originalità e valenza scientifica, una grande festa del mare, l’appuntamento da non mancare per tutti i navigatori naturalisti.


Dal 1996, ogni anno, nel mese di luglio, migliaia di diportisti partecipanti all’operazione Delphis dedicano una giornata in mare alla conoscenza e al monitoraggio dei cetacei.

L’operazione DELPHIS 2015, mira a coinvolgere il più alto numero possibile di imbarcazioni ed equipaggi al fine di realizzare simultaneamente, lo stesso giorno alla stessa ora,  una nuova grande foto panoramica istantanea della superficie dei mar mediterraneo, utile alla comunità scientifica e per sensibilizzare “chi decide” della Sua tutela, mettendo in evidenza la grande ricchezza di vita presente.  


COME PARTECIPARE?

E’ sufficiente avere un’imbarcazione in regola con le dotazioni di sicurezza e dotata di un GPS e un impianto VHF, carta nautica, un apparecchio fotografico. Formate il vostro equipaggio e iscrivetevi via e.mail, (delphis@battibaleno.it)


 PREPARARSI ALL’OPERAZIONE DELPHIS 2015


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Come sempre,  la partecipazione all’operazione Delphis è gratuita! 

La tutela del mare è soprattutto questione d’entusiasmo!


CARTA MAREBERT

 

Immagine 201© Battibaleno